Non basteranno le mie lacrime 6luglio2015

 

Non basteranno le mie lacrime per piangerti

quell’abbraccio che dovevi sempre finire

per me sei tu quello che non ha più i colori, i colori di questo posto

tu, la terra e  la luna

perchè sarai andato a cercarli

nel cuorew della terra

 e poi sulla luna

come per ritrovare il senno di Orlando

perso a volte nel tuo male di vivere

non ci piace scusarti per l’incomodo

sono troppo fermi i tuoi cacciavite, i guanti del giardino,

dove hai nascosto quel coltellino rosso che tagliava bene?

il metro, ma ora per te le misure non conteranno

era vuota la cisterna l’altra sera, chi ha consumato tutta quell’acqua?

come a predire che quella tua profonda stava dilagando via,

spero per inondare il mio cuore e il mio seno

che sono secchi e aridi come le tue piante e i tuoi fiori

perchè io, lo sai,

non è che ti amavo,

penso che io ti adoravo.

 

Leave a Reply

